2024 - STEPS OVER TIME
Un viaggio nel tempo dall'età della pietra con le piccole Ciottolina Flinstones, agli anni '60 con gli abiti di Mary Quant, lo sbarco sulla luna, l'hip hop old school, una romantica e moderna Giulietta dal medioevo alla Love Story di Taylor Swift, gli anni '30 nel Cabaret di Bob Fosse, l'antico Egitto, Maria Antonietta e tanto altro ancora.
2023 - DANCEFLIX
Ma quanto è stato divertente trasformare in balletti le nostre serie TV preferite! Ne è uscito uno spettacolo particolarmente coinvolgente ricco di sfumature di ogni tipo, dagli stili ai costumi e alle musiche. Protagonisti tutti gli allievi della scuola e gli insoliti mix musicali che mi diverte da sempre preparare personalmente così come anche le scenografie videografiche.
2022 - Allievi in palcoscenico
Finalmente, dopo due anni senza, con un'emozione ancora più grande abbiamo portato in scena il saggio! Le incertezze fino all'ultimo non sono mancate, per esempio non abbiamo potuto costruire un saggio "a tema" come al solito, tanto per dirne una, ma dato che stupire il pubblico da sempre è uno dei nostri obiettivi, abbiamo realizzato uno spettacolo ricco di balletti coinvolgenti, preparati con tanta cura. Eravamo felici e sicuri di ciò che avevamo realizzato ma il successo e il gradimento del nostro pubblico ha superato ogni aspettativa regalandoci, ancora una volta e ancora di più, un'immensa soddisfazione.
2019 - MARY shOPPINg
Durante una festa in paninoteca un gruppo di bambini pestiferi ne combinano di tutti i colori finchè non arriva Mary Poppins che magica e perfetta come è riesce a farsi obbedire. Una volta diventati buoni ottengono un premio dalla nuova tata: la accompagneranno a fare shopping. Il centro commerciale visto attraverso gli occhi dei bambini è a dir poco fantasioso, ogni negozio si anima di divertenti e suggestivi balletti.
2018 - Il Mago di iOS
Dorothy è talmente presa dal suo videogioco "Tornado" che ne viene letteralmente catturata. Precipitata vorticosamente in una terra a lei sconosciuta, incontra Glinda che le dona un iPhone per affrontare il percorso verso il mago, unico in grado di farle ritrovare la strada di casa. Compirà il viaggio assieme alle nuove amiche: la ragazza senza cervello, quella senza cuore e quella senza coraggio. Alla fine del cammino dopo essersi assopita con i papaveri, aver visitato la terra d'oro, quella verde ovvero "Emerald city" e aver avuto infine accesso al temibile mago si accorge che quest'ultimo non era che una grossa bufala, la strada di casa può trovarla facilmente da sola basta stare un po' più attente a non smarrirsi con troppa vita virtuale, questa le sarà consentita però per rimanere in contatto con le nuove amiche una volta tornata a casa.
2017 - Dreams
Un viaggio attraverso i sogni, sogni di ogni tipo. La ragazza che diventa ballerina come in Flashdance, il sogno terribile di Crudelia De Mon, incubi ispirati ai film di Tim Burton e ancora Dreams are my reality da Il Tempo delle mele, I sogni son desideri, Doppio Sogno e tanti altri per finire con un tributo a tutte quelle leggende musicali che ci hanno fatto sognare con la loro musica e continueranno a farlo per sempre: Michael Jackson, George Michael, Whitney Houston, Freddy Mercury, Amy Winehouse, David Bowie.
2016 - ten storiYeARs
Era il 2006 quando abbiamo iniziato a fare i saggi a tema, passati dieci anni abbiamo ripercorso con il saggio del 2016 tutti i temi trattati finora, ricordandoli con qualche balletto per ogni tema, rimettendo su vecchie coreografie e creandone di nuove.
2015 - Alice, a woman's adventure
Alice è una ragazzina come tante che passa le giornate chiusa in cameretta a perdere tempo sui social network, un giorno tramite un fenomeno piuttosto misterioso viene indotta ad uscire per vivere intensamente la vita che c'è là fuori al fine di realizzare sè stessa, così, inseguendo il Bianconiglio entra in una dimensione fantastica: il paese delle meraviglie. Qui incontrerà bizzarri personaggi che la accompagneranno attraverso le epoche storiche a conoscere le grandi donne del passato, farà un viaggio alla scoperta dell'evoluzione della figura della donna, conoscerà le varie tipologie femminili a volte oscure e drammatiche, altre volte più estrose e divertenti. Molti aspetti li percepirà come dei controsensi, talvolta pur trovandosi avanti nel tempo avrà la sensazione che quest'evoluzione non corrisponda al punto da sembrare un regresso, proverà amore verso quell'essere ancora così sottomesso, proverà quindi amore per sè stessa e deciderà che nessuno mai potrà privarla del rispetto e della dignità che spesso ci si nega da sole diventando complici della società.
2014 - KEEP CALM AND DECAMER ON
Cosa succederebbe se 10 studenti (7 ragazze e 3 ragazzi) si riunissero un pomeriggio per studiare il Decameron? Pur rimanendo fedele al tema originale, l'opera di Boccaccio ne uscirebbe del tutto stravolta per assimilarsi meglio al loro mondo. "KEEP CALM AND DECAMER ON" Un mix di video, balletti dal vivo e proiezioni scenografiche dove gli allievi diventano attori protagonisti delle loro passioni dando vita ad uno spettacolo pieno di sorprese.
2013 - Fairy Tales
Quando il mondo incantato delle fiabe più amate incontra quello della danza tutto può accadere. Uno spettacolo sorprendente per festeggiare i 20 anni della favola più bella: la nostra meravigliosa scuola!
2012 - Dancing in the Rain...bow
Un coloratissimo spettacolo ispirato al mondo dei colori, ogni balletto ne rappresenterà una tonalità in particolare.
2011 - Stars
Uno spettacolo dedicato alle stelle della musica pop, le Stars, ovvero quei cantanti che sanno anche ballare molto bene e che ispirano le nuove tendenze della danza moderna tra cui l'hip hop.
2010 - We just can't stop loving you
Il nostro tributo al nostro idolo indiscusso: Michael Jackson. Imparare le sue coreografie originali e studiarle con gli allievi è stata un'esperienza profonda che ci ha insegnato tanto e che porteremo sempre con noi d'ora in avanti.