FAQ

Quanto costano i corsi?

Per prezzi e modalità di iscrizione contattare la segreteria dello Sporting Village allo 0671280270

Cosa si indossa a lezione?

Per la danza moderna e l’hip hop dai corsi intermedi non è prevista una divisa purchè si indossi abbigliamento idoneo con il quale ogni allievo possa sentirsi libero di esprimere la propria personalità. Per danza moderna andranno bene leggings, top, canottiere, t-shirts ecc, le scarpe verranno concordate con l’insegnante ad inizio corsi. Per hip hop vale quanto detto per la danza moderna ma andranno bene anche pantaloni della tuta mentre come scarpe qualsiasi modello di sneakers.

Per il corso preparatorio e principianti e intermedio kids danza moderna è prevista una divisa costituita da un body fornito dall’insegnante da indossare con leggings neri.

La danza classica per bambine prevede un body nero (con o senza manica è indifferente) calze da danza rosa cipria e scarpette da mezza punta rosa. Per i maschietti una t-shirt bianca con pantaloncino nero e scarpette da mezza punta nere.

Per le bambine della propedeutica è prevista una divisa fornita dall’insegnante costituita da un body con gonnellino rosa e scarpette da mezza punta rosa.

Gli allievi sono assicurati?

L’iscrizione al centro prevede un’assicurazione pertanto le lezioni prova fuori corso sono da limitarsi ad una soltanto per attività e solo se si è firmato il modulo dello scarico delle responsabilità.

Quanti mesi durano i corsi?

I corsi hanno inizio a metà settembre e terminano a metà giugno. La scuola organizza da sempre un saggio di fine anno che va in scena entro la metà del mese di giugno.

Il saggio è obbligatorio?

Il saggio non è obbligatorio ma è un importante momento di aggregazione in cui tutti gli allievi della scuola sono impegnati in un progetto artistico fondamentale per un aspirante danzatore. I costi sono contenuti pertanto generalmente partecipano tutti con entusiasmo.

Come verranno inseriti gli allievi nei corsi?

L’insegnante si riserva il diritto di inserire l’allievo al corso più idoneo tenendo conto di doti e preparazione a prescindere dall’età, tuttavia al primo corso effettivo non potranno accedere allievi al di sotto dei 7 anni.

E’ vero che la danza classica va iniziata prima possibile?

No, la danza classica vera e propria va iniziata a 8/9 anni, tutto ciò che avviene prima è lo studio della propedeutica.

Che cosa è la propedeutica?

Clicca qui per saperne di più.

Le lezioni perse si possono recuperare?

Le lezioni che non avranno luogo per festività o per assenze dovute a motivi personali non potranno essere recuperate in quanto l’insegnante si preoccuperà di organizzare il lavoro per colmare le lacune dovute alle assenze degli allievi e si occuperà in anticipo di compensare il festivo. In caso di assenza dell’insegnante per indisponibilità sua, qualora non venisse sostituita, si concorderà un recupero.